Sandro Botticelli sconosciuta 'Annunciazione'

Tra i più interessanti studi scientifici svolti nell’arco di vent’anni.
In questo caso si tratta di una tavola rinascimentale rappresentante un’Annunciazione, dalla quale viene estrapolato e ingrandito il particolare dell’area del cassettone presente in basso a sinistra, ai piedi dell’angelo. Quanto semi celato dal noto artista rinascimentale in questo spazio mi induce, vista la quantità e la complessità, nel suddividere i vari ritrovamenti in tre simili immagini di seguito pubblicate, le quali fanno testo alla prima immagine ‘vergine’.
In precedenza sono state rilevate e riposte nel dossier di ricerca le firme semi celate per esteso “Sandrvs” e “Botticelivs” oltre svariate altre simili date e loghi.

Quinta immagine: Dettagliata analisi della firma ufficiale di Sandro Botticelli presente in basso a destra nello sconosciuto dipinto del 1463 "Annunciazione".

Sesta immagine: Pasqua 2023: la scienza e il piccolo ritrovamento ringraziano!
Dedico la scoperta a una cara persona che non c'è più, a colui che ha creduto in me al punto da sostenermi amorevolmente e finanziariamente in tutti questi anni: ciao Andrea Parisotto (Api 8 Invest-Montebelluna - TV), da lassù la vedi vicino la Madonna, salutala e ringraziala per me.

Settima e ottava immagine: Le misure originali della piccola Madonna, semi celata da Sandro Botticelli nella "Annunciazione" sconosciuta su tavola del 1463, scoperta recentemente con il metodo Buso, sono di cm. 1,5.
Sandro Botticelli non si discosta da Michelangelo Buonarroti quando semi celò nella Pietà vaticana una serie di volti pietosi nell'atto di osservare in viso la sofferenza della Madre di Cristo dal basso, sapientemente nascosti nel ventre della stessa, volume curato dallo studioso: "MICHELANGELO, sentimenti velati nella pietà", edizioni Grafiche Antiga 2022. Le reali proporzioni della Madonna qui nascosta dal Botticelli, in basso del manto azzurro, (figura 2), ben suggeriscono la straordinaria genialità di questo grande del Rinascimento italiano.