Raffaello Resurrezione di Cristo

Raffaello Sanzio mai visto prima!
Il ritratto maschile semi celato nella forma di una pianta sullo sfondo a dipinto capovolto.
Metodo Buso.
Non mi era mai successo di rilevare una figura semi celata in questo modo: il ritratto maschile realizzato tono su tono in piccolissimo formato non ha precedenti, l'eccelsa realizzazione denota una maestria non comune, una sensibilità coloristica a dir poco sconvolgente!
Esso è realistico quanto una moderna foto nonostante la sua leggerezza e chiara velatura. Due anni or sono ho messo in luce in un dipinto inedito di Raffaello del 1513, scoperto sempre con il mio metodo, il ritratto miniaturizzato e molto somigliante di Papa Giulio II, semi celato all' interno dell'occhio sinistro del personaggio rappresentato. Giorgione ebbe a ritrarsi, molto somigliante, in soli due millimetri nel punto luce di una perla della collana rossa che una delle due donne rappresentate porta al collo in un dipinto inedito del 1504 sconosciuto e posto in luce con questi nuovi studi scientifici. I grandi artisti del Rinascimento italiano hanno ancora tanto da dire e da mostrare! La storia dell'arte in parte da riscrivere. Chi viene ritratto velatamente da Raffaello nella pianta sullo sfondo? Forse il committente o persona a lui cara e significativa per la sua carriera d'artista?
Ancora: nella figura dell'angelo sulla sinistra si concentra ulteriormente il mio studio cogliendo velate le lettere 'F-SR', Facit o Fecit Sanzivs Raphael. Un volto sorridente è semi celato nell'azzurro del cielo alle spalle dell'angelo.

A seguire 'Madonna del divino amore'.
Altra storica opera di Raffaello da me studiata: tra i capelli sulla fronte del Bambino Gesù e lo scuro a sinistra viene colta la chiara sigla 'RVS', Raphael Vrbinas Sanzivs.